un po' di matematica….e altro

Sarà lanciata in occasione della XIII edizione del Safer Internet Day (SID), Giornata mondiale per la sicurezza in Rete, la campagna del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca contro il cyberbullismo. Il 9 febbraio, a Roma, il Ministro dell’Istruzione Stefania Giannini presenzierà alla prima proiezione dello spot istituzionale che sarà trasmesso sui canali Rai, Mediaset e Sky. (continua a leggere…..)

Molto interessante e soprattutto aprite i vari link.

Vi metto qualche collegamento.

generazioni connesse

Risultati indagine 

 

“Dal cyberbullismo ai contenuti impropri: più della metà dei genitori (52%) ritiene che i bambini che navigano in Rete sono sempre più soggetti a pericoli. Nonostante questo, non più di un terzo (39%) guida i propri figli parlando loro delle potenziali minacce. Questo il risultato di una nuova ricerca condotta da Kaspersky Lab e da B2B International.

Secondo l’indagine, un adulto su cinque (20%) non fa nulla per proteggere i propri figli dalle minacce della Rete, e questo nonostante il fatto che una percentuale simile (22%) li ha visti imbattersi in vere minacce online, compresa la visione di contenuti inappropriati, fenomeni di cyber bullismo e contatti con sconosciuti potenzialmente pericolosi. Il 53% teme inoltre che Internet abbia in qualche modo conseguenze negative sulla salute e sul benessere dei bambini.

Un terzo dei genitori (31%) sente di non avere nessun controllo su ciò che i propri figli fanno o vedono online, mentre circa i due terzi (61%) non affronta con loro la questione delle minacce presenti in Rete. Quando invece gli adulti intervengono, il più delle volte lo fanno concentrandosi su aspetti poco importanti: per esempio, il 28% dice di controllare la cronologia della navigazione in Rete, anche se a quel punto il danno può essere già stato fatto. Solo un quarto (24%) di loro è intervenuto installando un software di parental control”……….continua a leggere …

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

Tag Cloud

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: